Metal Gear Solid: mi dissanguai per averlo

___Era il 1998 e su Super PlayStation Console apparivano gli speciali di questa grande produzione made in Konami.
Si narravano gesta incredibili, mai vissute prima, quali attirare l'attenzione di una guardia per poi sgozzarla nel buio.

___Si vedevano video nei cd demo fuori da qualunque parametro tecnico. C'era un soldato in uniforme mimetica che sparava tutto intorno in un ufficio, e i fogli volavano dalla scrivania.

___E io volevo tutto questo il prima possibile.
Questo significava procurarsi la versione americana di Metal Gear Solid. Ma avevo una PlayStation PAL.

___Fu così che mi decisi di fare l'acquisto più grosso di tutta la mia vita videoludica. Si trattava di farsi modificare la console (e udite udite, nel negozio di videogames: montavano un chip che rendeva la console universale ma impediva di leggere i cd masterizzati) per 70 mila lire, più acquistare il videogioco per altre 150 mila lire (parzialmente coperte da buoni venduti in negozio). Ah, e mi sarei preso anche il nuovissimo Dual Shock (40 o 60 carte, ho rimosso) per l'occasione.
___Un tizio che conoscevo mi prese per pazzo. Un mio amico mi difese dicendo che era normale, perché era la mia passione.

___Fatto sta che Metal Gear Solid è sì un grandissimo gioco, nonché un'opera d'arte, ma ricordo bene che mi ero fatto un'idea completamente sbagliata di come fosse. Inoltre me lo aspettavo anche un po' più lungo.

___Ma com'è vero che le cose valgono quanto le si paga, mi ci attaccai come una sanguisuga, prima di sviscerarlo completamente e in seguito rivenderlo, com'ero costretto a fare per la cronica mancanza di fondi.

___Poi mesi dopo qualche amico lo pigliava masterizzato a 10 mila lire. Certamente riuscii solo a pensare che il gioco doppiato in italiano perdeva molta della sua atmosfera.

___Ma poi anni dopo me lo riprocurai così. E guai a chi si azzarda a dire che ho danneggiato il mercato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stessa enorme spesa all'epoca per prendere Street Fighter " per Megadrive a 140.000 Lire + pad a 6 tasti, altre 60.000 lire!!!!