Double Dragon II: come dimenticare?

___L'avete sentita la colonna sonora di
Double Dragon II?
Ma davvero l'avete sentita?

___No perché se la avete sentita è ancora lì stampigliata nella vostra mente insieme a tutti gli effetti sonori da antologia tipo il coltello che cade per terra che poi tu lo raccogli e lo lanci contro ai nemici.

___Dunque Double Dragon II era un buon motivo per fingere di fare i compiti in quinta elementare quando il sottoscritto andava a trovare il suo degno compare possessore di NES pronto ad instradarlo con Super Mario Bros e il suddetto titolo verso la perdizione.

___Ma dico, una sfida così, con tutte le boiate che succedono in quel videogioco non la si trova in giro oggigiorno, dove i picchiapicchia in cooperativa manco esistono più.
L'elicottero, i ninja, e la locomotiva gigante, i salti dai grattacieli, le donne con le fruste e le mossone segrete che venivano fuori solo smanettando al limite della distruzione del joypad.

___Raccomandato a manetta rigorosamente in doppio, nonostante l'astruso sistema di pestaggio che inverte calcio e pugno a seconda della posizione del personaggio.

___Ma va bene così.

5 commenti:

prostata ha detto...

E' un gioco che confesso di aver vissuto con meno stupore rispetto al primo (e solo in sala giuochi). Lo riesumerò, insieme alle sue musiche...

Anonimo ha detto...

Mi ricordo quella volta che mio cugino mi tirò per sbaglio il coltello che lui voleva indirizzare a un gruppo di felloni fatti cadere da me con la pala! ^^ Oppure quella volta che, sempre lui, pigiando a caso sulla tastiera (giocavamo con un Amstrad) ci ha trasportati all'ultimo livello del gioco! Su Snes ci giocavo con un mio compagno delle elementari che adesso spaccia (e forse è andato anche in prigione). Quandos i dice che i Videogiochi fanno male! -_-'

Anonimo ha detto...

Splendido. quante monetine ci ha avrò buttato dentro?

Anonimo ha detto...

Quante volte si faceva finta di andare a casa di un amico a fare i compiti......troppe!

Gabriele Riva ha detto...

Mio primo multiplayer in assoluto: Double Dragon I sul 286 di mio cugino e schermo a fosfori verdi. In due su una tastiera.

Ma non poteva prendersi un Amiga, cazzo!