Double Dragon II: come dimenticare?

___L'avete sentita la colonna sonora di
Double Dragon II?
Ma davvero l'avete sentita?

___No perché se la avete sentita è ancora lì stampigliata nella vostra mente insieme a tutti gli effetti sonori da antologia tipo il coltello che cade per terra che poi tu lo raccogli e lo lanci contro ai nemici.

___Dunque Double Dragon II era un buon motivo per fingere di fare i compiti in quinta elementare quando il sottoscritto andava a trovare il suo degno compare possessore di NES pronto ad instradarlo con Super Mario Bros e il suddetto titolo verso la perdizione.

___Ma dico, una sfida così, con tutte le boiate che succedono in quel videogioco non la si trova in giro oggigiorno, dove i picchiapicchia in cooperativa manco esistono più.
L'elicottero, i ninja, e la locomotiva gigante, i salti dai grattacieli, le donne con le fruste e le mossone segrete che venivano fuori solo smanettando al limite della distruzione del joypad.

___Raccomandato a manetta rigorosamente in doppio, nonostante l'astruso sistema di pestaggio che inverte calcio e pugno a seconda della posizione del personaggio.

___Ma va bene così.

5 commenti:

ABS ha detto...

E' un gioco che confesso di aver vissuto con meno stupore rispetto al primo (e solo in sala giuochi). Lo riesumerò, insieme alle sue musiche...

NEO-GEO ha detto...

Mi ricordo quella volta che mio cugino mi tirò per sbaglio il coltello che lui voleva indirizzare a un gruppo di felloni fatti cadere da me con la pala! ^^ Oppure quella volta che, sempre lui, pigiando a caso sulla tastiera (giocavamo con un Amstrad) ci ha trasportati all'ultimo livello del gioco! Su Snes ci giocavo con un mio compagno delle elementari che adesso spaccia (e forse è andato anche in prigione). Quandos i dice che i Videogiochi fanno male! -_-'

Karat45 ha detto...

Splendido. quante monetine ci ha avrò buttato dentro?

Ran ha detto...

Quante volte si faceva finta di andare a casa di un amico a fare i compiti......troppe!

Gabriele "Jeg" Riva-Benzo ha detto...

Mio primo multiplayer in assoluto: Double Dragon I sul 286 di mio cugino e schermo a fosfori verdi. In due su una tastiera.

Ma non poteva prendersi un Amiga, cazzo!